Finsea, holding guidata dalle famiglie Negri e Clavarino, attiva a tutto tondo nello shipping e nella logistica più in generale, ha acquisito l’80% di Multi Marine Services, impresa nata a Genova nel 1994 come Genoa Marine Services, che poi da agenzia marittima “pura” si è rapidamente evoluta fino a diventare oggi un operatore globale e integrato del trasporto marittimo presente in tutti i mercati.

Il brand di Multi Marine Services non scomparirà, dal momento che è stata creata una newco con lo stesso nome, partecipata appunto per l’80% da Finsea e per il restante 20% da Simone Carlini.

“Abbiamo sempre dato molta attenzione al rapporto con i nostri clienti, è una tradizione della nostra azienda – spiega Simone Carlini – Saremo attenti anche a far sì che la transizione sia fluida, assicurando nel prossimo futuro potenzialità ben maggiori a quelle offerte fino a oggi a chi ci ha dato la sua fiducia da parecchio tempo”.

Da oltre quarant’anni anni il Gruppo genovese Finsea si occupa di logistica e portualità. Conta nove aziende controllate quattro partecipate. Nasce operando come agente marittimo e nel corso degli oltre quarant’anni di attività diventa anche trasportatore, operatore logistico intermodale, spedizioniere doganale.

Per quasi vent’anni la holding ha mantenuto una partecipazione attiva nell’attività terminalistica, oggi ha scelto di investire nella cantieristica navale e nel trasporto passeggeri.